RiAtlas Healthcare

RiAtlas Healthcare è una soluzione di salute digitale, certificata come un dispositivo medico software, per la presa in carico, il monitoraggio attivo e l’assistenza da remoto di pazienti, che dopo una fase acuta, avviano un percorso terapeutico assistenziale con frequenti rientri in ospedale nell’ottica della Continuità della Cura (deospedalizzazione).

La soluzione utilizza strumenti avanzati per l’acquisizione, l’analisi e la visualizzazione dei dati relativi ai sintomi e ai parametri vitali al fine di classificare e monitorare lo stato di salute del paziente con algoritmi di Intelligenza Artificiale.

RiAtlas Healthcare, operando a supporto di ospedali e Istituti di cura, ha lo scopo di supportare le decisioni cliniche degli operatori sanitari e migliorare la qualità di vita dell’assistito, favorendo la partecipazione attiva del paziente al proprio percorso di cura. RiAtlas Healthcare è conforme allo standard HL7-FHIR per l’interoperabilità con i sistemi informativi sanitari, alle normative sulla privacy (GDPR) e sicurezza (OWASP), secondo la normativa vigente.